Bitcoin raggiunge $ 51K mentre il rialzo a breve termine si rafforza a causa dell’indebolimento del dollaro

Bitcoin sale sopra i $ 51.000 mentre il dollaro ristagna, mostrando segni di un massimo a breve termine.

L’indice del dollaro USA (DXY) mostra segni di un massimo a breve termine poiché il prezzo di Bitcoin ( BTC ) mostra segnali di un rally a breve termine.

C’è una narrativa secondo cui il prezzo del Bitcoin spesso coincide con un calo del valore del dollaro.

Poiché le riserve di valore, come l’oro e il Bitcoin, hanno un prezzo rispetto al dollaro, in teoria, una tendenza al ribasso nel DXY avrebbe probabilmente un impatto positivo sul prezzo di BTC.

Bitcoin riprende di nuovo $ 50.000

Quando il dollaro ha iniziato a consolidarsi, il 3 marzo Bitcoin ha superato i $ 50.000, mettendolo sulla buona strada per testare nuovamente il livello di resistenza di $ 51.600.

Sopra $ 51.600, c’è poca resistenza fino a $ 56.000. Pertanto, superare questo livello è fondamentale per garantire uno slancio al rialzo a breve termine.

Bitcoin Jack , un trader semi-pseudonimo, che ha previsto il minimo di $ 3.600 a marzo 2020, ha dichiarato:

„Considerando che è molto probabile che un pacchetto di stimoli da $ 1,9T sia approvato entro le prossime 2 settimane, la mia ipotesi migliore è che il dollaro stia raggiungendo il massimo qui. Potrebbe essere sbagliato, ma anche la struttura sembra molto simile al consolidamento precedente“.

Se Bitcoin continua a salire mentre il dollaro ristagna, potrebbe consentire a BTC di beneficiare simultaneamente di due fattori macro.

In primo luogo, il declino del dollaro avvantaggia naturalmente Bitcoin. In secondo luogo, l’imminente stimolo statunitense da $ 1,9 trilioni di dollari potrebbe servire da catalizzatore per un più ampio rally di BTC diluendo il valore del dollaro.

Il bitcoin è probabilmente crollato nell’ultima settimana a causa del clima macro traballante, poiché il dollaro ha iniziato a salire ei rendimenti delle obbligazioni sono saliti ai massimi annuali .

Se le condizioni macroeconomiche fossero il principale catalizzatore della flessione di Bitcoin, ora che i rendimenti obbligazionari si stanno allentando, potrebbe aumentare lo slancio di BTC nelle prossime settimane.

$ 42,9K erano il fondo locale?

Secondo John Cho, il direttore dell’espansione globale di Ground X, $ 42.900 è stato molto probabilmente il minimo locale per Bitcoin nel prossimo futuro.

Cho aveva previsto in precedenza una flessione di Bitcoin a breve termine, prevedendo un calo da circa $ 40.000 a $ 41.000. BTC non è sceso così in basso, ma è sceso a meno di $ 43.000, quasi completando un calo del 30% dal suo massimo locale. Cho ha detto :

„Ad oggi, 42.9k sembra essere stato il minimo (locale). In ogni caso, sono contento che i rialzisti abbiano ripreso il controllo“.